Conferenza stampa conclusiva e presentazione Mostra Tibet

Conferenza stampa questa mattina in Fondazione Cassamarca per il bilancio di chiusura della Mostra “Manciù, l’Ultimo Imperatore” e la presentazione della prossima Mostra “Tibet, tesori dal Tetto del Mondo” in calendario a Casa dei Carraresi dal 20 ottobre prossimo
fino al 2 giugno 2013.

Il Presidente di Fondazione Cassamarca Dino De Poli ha sottolineato il grande valore culturale delle 4 Grandi Mostre sulla Cina che dal 2005 sono state ospitate biennalmente a Treviso e che hanno riscosso un successo internazionale e ha elogiato il lavoro del curatore Adriano Màdaro al quale Fondazione Cassamarca ha affidato il programma delle prossime Mostre.

Il curatore Màdaro si è soffermato particolarmente sul lavoro che sta effettuando per l’organizzazione di una Mostra così spettacolare e di difficile realizzazione. Infatti è la prima volta che reperti tibetani escono dal Tibet per arrivare in Occidente.

Alla conferenza era presente la Dott.ssa Donella Celante di Rotas Italia, main Sponsor con Unicredit, che ha illustrato il funzionamento del tablet (RotasArt) la video-guida che rappresenta una  novità tecnologica nel campo delle visite museali.

18 maggio 2012